Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Mozzamatic®, brand di Prima s.r.l., presenta Mozza-Burrata 2T, nuovo macchinario per la produzione completamente automatica di burrate, senza necessità di input esterni.

È composto da una formatrice integrata, che riceve il prodotto direttamente da una filatrice in continuo, e da una tramoggia di accumulo stracciatella, la quale verrà iniettata nella mozzarella grazie alle teste di dosaggio.

La macchina è in grado di produrre 6 burrate per ogni ciclo, con una cadenza di 2.100 pezzi/ora grazie alla doppia stazione di dosaggio. Il tutto avviene in un ambiente dove il prodotto finito è totalmente isolato da ogni tipo di contaminazione.

La completa automazione del processo innalza notevolmente gli standard di sicurezza e di igienicità, dato che ogni contatto esterno con il prodotto viene annullato. Inoltre, la macchina è predisposta per il lavaggio in C.I.P., assicurando così una pulizia facile e profonda in ogni sua parte.

Mozza-Burrata 2T, con l’aggiunta di accessori, può produrre diversi formati (50 gr, 125 gr, 200 gr, 250 gr) e, se abbinata alla nostra filatrice ad acqua Mozza-Stretcher, il processo di carico della formatrice integrata viene automatizzato, rendendolo cadenzato e regolare per evitare accumuli e intasamenti.

Scopri di più inquadrando il codice QR o sul nostro sito www.mozzamatic.it

>> Contattaci