Parma 27 - 30 ott 2026 #cibustec

Track: il software ERP di Zuffellato Technologies per il settore agrifood

Nel processo di digitalizzazione della filiera alimentare si inserisce Track, software ERP di tracciabilità e rintracciabilità alimentare progettato da Zuffellato Technologies.

Zuffellato Technologies ha sede a Ferrara e opera in ambito IT come system integrator dal 1975. È negli anni ’90 che inizia l’avventura con Track, una suite che si dirama nei quattro settori del comparto agroalimentare: Track Carni, Track Agri, Track Ittico e Track Alimenti.

La gestione della materia prima, il controllo dei processi produttivi e di vendita, la gestione del magazzino e la sua valorizzazione, la distribuzione: queste funzioni sono alcune delle espressioni di un software che punta sulla tracciabilità come elemento di forza nell’intero ciclo produttivo delle aziende agroalimentari.

Il settore agroalimentare sta affrontando anni cruciali per lo sviluppo, la competitività e la sopravvivenza delle aziende che ne fanno parte. Il settore sta testando nuove tecnologie, e le imprese che non sapranno stare al passo rischiano di ritrovarsi fuori dal mercato nei prossimi 10 anni. In questo contesto Zuffellato Technologies ha introdotto l'utilizzo della tecnologia RFID, che rappresenta una delle opportunità più interessanti in ambito tracciabilità.

L'introduzione della tecnologia RFId rappresenta un primo passo importante per l’inserimento dell’azienda in un contesto più ampio di digitalizzazione, che preveda l’utilizzo di strumenti di analisi dati e di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi produttivi e logistici.

Per maggiori informazioni visita: www.zuffellato.com/www.trackanyfood.com

>> Contattaci